Analisi dell‘aria delle conservanti del legno

Analisi dell‘aria delle conservanti del legno
225,00 CHF *

Prezzi incl. IVA più spese di spedizione

Pronto per la spedizione di oggi,
tempo di consegna ca. 1-3 giorni lavorativi

  • SW10017
Informazione prodotto "Analisi dell‘aria delle conservanti del legno"

Soprattutto negli edifici più vecchi, dove in passato sono stati usati conservanti del legno, sostanze contenenti PCB o adesivi nocivi per il parquet, si trovano più spesso composti organici poco volatili. Negli anni '60 e '70, il pentaclorofenolo era uno dei conservanti del legno più usati. Può danneggiare il sistema nervoso e immunitario.

La nostra analisi dell'aria interna conservatrice del legno analizza la tua aria o anche i materiali per il pentaclorofenolo, oltre a tutti i composti analizzati nell'analisi dell'aria interna tossica residenziale.

Ecco come funziona il conservante per legno dell'analisi dell'aria ambiente

  • Ordina il conservante per legno con analisi dell'aria qui nel nostro negozio. Riceverai un kit di test con tutti i materiali necessari. Il test non richiede alcuna esperienza o conoscenza precedente.
  • Prendete il campione da soli utilizzando l'allegato Prendete il campione facilmente con gli utensili forniti da noi, quando e dove volete. Inviatelo direttamente al laboratorio utilizzando l'apposita casella di restituzione.
  • Il campione viene esaminato in laboratorio e riceverete un rapporto dettagliato dopo circa 2-3 settimane. Questo vi dirà quali inquinanti sono stati rilevati e quanto è alta la contaminazione dell'aria della stanza o dell'oggetto esaminato.

 

Questo è ciò che comprende l'analisi dell'aria ambiente dei preservanti del legno:

  • 1 tubo di raccolta
  • Istruzioni per il campionamento con foglio di registrazione
  • Etichetta di ritorno prepagata

Come per tutte le nostre analisi, il costo delle analisi di laboratorio è già incluso nel prezzo!

Questi parametri sono analizzati:

Circa 50 composti organici poco volatili e pentaclorofenolo:

1,2,3-triclorobenzene, 1,3,5-triclorobenzene, 1,2,4-triclorobenzene, aldrin, dieldrin, endrin, eptacloro, eptacloro epossido, benzo(a)pirene, benzo(b)fluorantene, benzo(k)fluorantene, benzo(ghi)perilene, fluorantene, indeno(1,2,3-c,d)pirene, esaclorobenzene, pentaclorobenzene, pentacloronitrobenzene, metossiclor, tris(2-cloroetil)fosfato, PCB 28, PCB 52, PCB 101, PCB 138, PCB 153, PCB 180, 1,2,3,4-tetraclorobenzene, 1,2,3,5-tetraclorobenzene, 1,2,4,5-tetraclorobenzene, a-esaclorocicloesano, b-esaclorocicloesano, g-esaclorocicloesano (lindano), d-esaclorocicloesano, e-esacloroesano, trans-permetrina, cis-permetrina, 4,4'-DDT, 2,4'-DDT, 4,4'-DDE, 2,4'-DDE, 4,4'-DDD, 2,4'-DDD, a-endosulfan, b-endosulfan, pentaclorofenolo

  • Pentaclorofenolo: conservante del legno usato frequentemente negli anni '60 e '70; ancora oggi è pericoloso a causa della sua longevità e dell'alta tossicità; arriva ancora in Germania attraverso il legno importato; può danneggiare il sistema immunitario e nervoso
  • Lindano: insetticida diffuso che è stato usato anche come conservante per il legno in Germania fino alla metà degli anni '80; sospettato di causare il cancro.
  • Bifenili policlorurati (PCB): si trovano ad esempio come plastificanti e ritardanti di fiamma nelle vecchie plastiche; possono causare danni al sistema nervoso e immunitario
  • DDT: è stato usato come insetticida fino agli anni '70; ancora oggi entra nelle case tedesche attraverso prodotti provenienti dai paesi in via di sviluppo.
  • Benzo(a)pirene: Sostanza di piombo di idrocarburi policiclici aromatici (IPA) - questi entrano nell'aria interna, ad esempio attraverso la vecchia colla per parquet e processi di combustione incompleta (fumo di sigaretta); considerato il principale fattore scatenante del cancro ai polmoni innescato dal fumo di tabacco

Hai ancora domande sul risultato? - Nessun problema! Il nostro team di assistenza sarà lieto di aiutarvi per telefono o via e-mail!

Nota: le analisi sono progettate per l'autocontrollo. Non si può garantire un'utilizzabilità giudiziaria o ufficiale dei risultati delle analisi, dato che tra l'altro il campionamento è fatto dal cliente stesso. Per queste analisi è necessario il campionamento da parte di un campionatore addestrato e indipendente. Avete bisogno di un campionatore? Saremo lieti di aiutarvi.

Link correlati a "Analisi dell‘aria delle conservanti del legno"